territoriale Lista News

“Coppie e decisioni importanti”: a Forlì un incontro pubblico su novità legislative in tema di beni e patrimonio, diritti dei figli, matrimonio, separazione e divorzio

COMUNICATO STAMPA

COPPIE E DECISIONI IMPORTANTI: QUANDO ALCUNE SCELTE INFLUISCONO SUL FUTURO

A Forlì, sabato 22 aprile, l’Incontro pubblico “Coppie e decisioni importanti. L’iniziativa, giunta alla 3a edizione, viene promossa dal Centro Famiglie del Comune di Rimini e dal Centro Donna, con la collaborazione del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Forlì-Rimini e dell’Ordine degli Avvocati per fornire alle coppie informazioni, approfondimenti e novità legislative in tema di beni e patrimonio, diritti dei figli, matrimonio, separazione e divorzio. Partecipano all’Incontro il notaio Cristina Scozzoli e l’avvocato Luca Arginelli.

Forlì _  Un Incontro Pubblico mirato a fornire alle coppie tutte le informazioni (dalle novità legislative in tema di beni e patrimonio, al diritti dei figli, matrimonio, separazione e divorzio) che possono servire per affrontare i diversi frangenti che le coppie si trovano a dover affrontare nel loro percorso di vita.

Decidere di vivere in coppia, infatti, è una sfida quotidiana, fatta di soddisfazioni ma anche di fatiche e consapevolezza. Stare in coppia, implica dover fare scelte quotidiane e assumersi delle responsabilità. Proprio per questo, i servizi del Comune di Forlì (il Centro per le Famiglie e il Centro Donna) si pongono come loro obiettivo quello di sostenere la coppia, ma anche l’uomo e la donna individualmente, per aiutarli ad affrontare situazioni diverse, nei diversi accadimenti dell’esistenza che incidono sulle dinamiche familiari.

Per tale motivo, sabato 22 aprile (ore 10-12, Centro per le Famiglie V.le Bolognesi 23, 2°piano)viene organizzato l’Incontro Pubblico “Coppie e decisioni importanti”. L’iniziativa, giunta quest’anno alla 3a edizione, è realizzata con la collaborazione del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Forlì-Rimini e con l’Ordine degli Avvocati di Forlì.  Saranno il notaio Cristina Scozzoli e l’avvocato Luca Arginelli a  fornire alle coppie tutte le informazioni ed è un’opportunità rivolta in particolare a chi sta per sposarsi, con rito civile o religioso, ma anche a chi andrà a convivere, o convive già, o attende un bambino.
Info e iscrizioni: Tel. 0543 21013/30709 – informafamiglie@comune.forli.fc.it