territoriale Lista News

Anche i notai partecipano a Maison&loisir, il Salone dell’Abitare di Aosta, per offrire informazioni e consulenza sul tema casa

Dal 21 al 25 aprile si terrà ad Aosta, all’Area Espace Aosta (via Lavoratori Vittime del Col du Mont 24), il Salone dell’Abitare Maison&loisir: un importante appuntamento per tutti gli appassionati e i professionisti del settore.

La VI edizione di Maison&loisir, sul tema “La casa 6 tu”, prevede seminari Forma&informa, laboratori su tecniche e materiali, consulenze personalizzate, convegni di attualità.

In un’area espositiva di 9 mila metri quadrati si sviluppa un percorso tematico con 294 stand che spazia in ogni ambiente della casa, permettendo al visitatore di trovare soluzioni innovative su edilizia, energia, arredamento, design, verde e giardino, tempo libero e benessere.

Anche il Consiglio Notarile di Aosta sarà presente al Salone, per fornire il suo contributo sul tema casa.

Il giorno 21 aprile dalle 16:30 alle 18:30 si terrà presso la Sala conferenze il convegno “Analisi del mercato immobiliare valdostano”, a cura di F.I.A.I.P in collaborazione con il Consiglio Notarile di Aosta, che farà una panoramica su: “Le statistiche del notariato: Analisi delle transazioni”.

Sempre il giorno 21 aprile, dalle 10:00 alle 13:00, i notai di Aosta saranno a disposizione del pubblico per offrire consulenze personalizzate sul tema casa

Il giorno 25 aprile, dalle 14:00 alle 16:00, presso la Sala conferenze il Consiglio Notarile terrà l’evento Casa bene primario”, un incontro per orientare i cittadini su come acquistare casa senza incorrere in errori.

L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.maisonloisir.it.