territorialeLista News

Arzignano (VI): intervento sul tema amministratore di sostegno nell'ambito del ciclo di incontri "Leggere il presente"

Il giorno 13 aprile avrà inizio ad Arzignano (VI) il ciclo di incontri "Leggere il presente", organizzati in città dall'Istituto di scienze sociali "Rezzara " di Vicenza, con il Comune di Arzignano e il Centro Ricreativo Anziani A. Mastrotto.

Un’iniziativa gratuita e aperta alla cittadinanza, promossa per affrontare temi di attualità, quali la ludopatia, l’amministratore di sostegno e il testamento biologico e permettere una presa di coscienza da parte dei cittadini su tali problematiche.

Il primo degli incontri, che si terranno presso il Centro Ricreativo Anziani A.Mastrotto di Arzignano (Via Cappuccini 12), è previsto per il giorno 13 aprile, ore 17.30, e sarà sul tema: “Ludopatia, problema crescente” a cura di Gianni Zini e Raffaella Zordan del Servizio Territoriale per le Dipendenze - SerD 2 della Ulss 8 Berica. Venerdì 20 aprile interverrà, sempre alle 17.30, il Notaio Maria Quagliariello sul tema amministratore di sostegno. L’ultimo incontro, sul testamento biologico, si terrà il 27 aprile, stesso orario, a cura dell’avvocato Paolo Berto.