Impresa

Come costituire una società? Quale tipologia risponde meglio alle proprie esigenze e agli scopi da raggiungere? È consigliabile rivolgersi per tempo al notaio per programmare la nascita e la vita di un’impresa. Leggi la sezione per saperne di più.

Casa

L’acquisto di una casa è certamente una delle operazioni economiche più importanti nella vita di una persona e il notaio per legge tutela acquirente e venditore. Visita la sezione per capire quali sono i passaggi da seguire prima del rogito e acquistare un immobile in totale sicurezza.

Famiglia

Famiglia e rapporti di parentela; donazioni e successioni; come tutelarsi in caso di convivenza o modificare il regime patrimoniale del matrimonio. Approfondisci tutto quello che c’è da sapere nella sezione e scopri come il notaio può aiutarti.

territorialeLista News

A Bergamo un confronto aperto al pubblico tra notai e medici sulle “Disposizioni Anticipate di Trattamento”

LE DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO

Giovedì 18 gennaio 2018 – Primo incontro di studio in Lombardia dopo l’approvazione del ddl n. 2801

Centro Anna Maria Astori – IRRCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri

Kilometro Rosso –  via Stezzano 87 (Bergamo)

INVITO STAMPA

Bergamo, 15 gennaio 2018 – Il Consiglio Notarile di Bergamo, in collaborazione con l’Istituto Mario Negri di Bergamo, organizza giovedì18 gennaio 2018 alle ore 15,30 presso la sede dell’Istituto Mario Negri al Kilometro Rosso, via Stezzano 87, un incontro di studio sulle “Disposizioni Anticipate di Trattamento”. 

“Il Consiglio Notarile di Bergamo – afferma il notaio Guido De Rosa, Responsabile Scientifico dell’incontro di studio – offre un’opportunità, la prima in Lombardia dopo l’approvazione definitiva al Senato del ddl n.2801 il 14 dicembre 2017, di approfondimento e confronto tra notai e medici, figure di riferimento perché direttamente coinvolte nella formulazione di diagnosi e trattamenti sanitari, da una parte, e nella definizione di volontà e scelte delicate e difficili, dall’altra.” 

Intervengono come relatori: Ariela Benigni,Segretario Scientifico Istituto Mario Negri; Giuseppe Remuzzi, Coordinatore delle Ricerche Istituto Mario Negri; Daniele Maffeis, Ordinario di Diritto Privato Università degli Studi di Brescia; Guido De Rosa, notaio.

Al termine dell’incontro, è prevista una visita ai Laboratori di ricerca dell’Istituto Mario Negri. 

La Giornata di Studio riconosce Crediti Formativi Professionali per Notai (4 cfp).

La partecipazione è gratuita. Iscrizioni on line e informazioni sul sito www.notaibergamo.it

I media sono invitati. 

Scarica qui il Programma dell’incontro di studio “Le Disposizioni Anticipate di Trattamento”. 

 

Per ulteriori informazioni

Elisabetta Olivari

Ufficio stampa

Consiglio Notarile di Bergamo

Servizi C.E.C. Srl

Via G. Verdi, 18 – 24121 Bergamo

Tel. +39.035.249899 fax +39.035.237852

Download