territorialeLista News

A Brescia i notai presenti alla VII edizione del Meeting Immobiliare per offrire consulenza sul tema casa

I notai del Consiglio Notarile di Brescia parteciperanno alla VII edizione del Meeting immobiliare, la più importante rassegna dedicata al mercato degli immobili di Brescia e provincia, con numerosi rappresentanti di agenzie immobiliari, costruttori, promotori, sviluppatori di progetti, studi tecnici e professionali, banche, rappresentanti delle organizzazioni di categoria e alcune aziende produttrici di particolari componenti tecnologiche per la casa.

L'iniziativa, che si terrà nei giorni 3 e 4 febbraio 2018 a Rezzato (BS) presso Villa Fenaroli, è promossa dal Gruppo editoriale del Giornale di Brescia per sostenere il mercato e per offrire un’opportunità ai bresciani interessati ad acquistare casa e quindi a conoscere le novità che il mercato presenta, i tassi di interesse applicati, ad aggiornarsi sui prezzi, a valutare le novità tecnologiche per la casa.

Durante entrambe le giornate del Meeting Immobiliare, incentrate in questa edizione sul tema “Compro casa, ristrutturo casa”, i notai bresciani saranno a disposizione dei visitatori, all'interno di un corner, per offrire consulenza sui temi di competenza notarile, quali ad esempio l'acquisto della casa e le relative richieste di finanziamento; le agevolazioni fiscali per l'acquisto della prima casa e l'accensione e la rinegoziazione dei mutui.

Nell’ambito della rassegna, si terranno dibattiti, incontri e presentazioni. In particolare, sabato 3 febbraio il notaio Claudio Mor interverrà ad una tavola rotonda. Sempre sabato il Notaio Giancarlo Camardella rilascerà un’intervista televisiva sul deposito prezzo, che andrà in onda su Teletutto, la principale emittente tv bresciana e il Notaio Gianfranco de Vanna interverrà ad una diretta web, sempre su Teletutto, in merito alla funzione notarile. Infine domenica mattina 4 febbraio il Notaio Alessandra Magnocavallo interverrà in una diretta televisiva.