nazionale Lista News

#notaiodigitale - 52° Congresso Nazionale del Notariato - #Notaio: garanzia di sistema per l'Italia digitale (Palermo, 12-14 ottobre 2017)

Si terrà mercoledì 11 ottobre 2017, alle ore 11, presso la sede del Consiglio Notarile, la conferenza stampa di presentazione del programma del 52° Congresso Nazionale del Notariato dal titolo: #Notaio: garanzia di sistema per l'Italia digitale, previsto a Palermo dal 12 al 14 ottobre, dedicato all’evoluzione digitale della professione e alle nuove proposte tecnologiche del Notariato per la semplificazione del Paese.

L’informatizzazione dell’attività notarile è un percorso avviato da un ventennio mettendo in rete tutti i notai tra loro e con la Pubblica Amministrazione, completato nel 2012 con l’informatizzazione di tutti i registri pubblici. Oggi,però, si affacciano nuove sfide: il web e la proliferazione dei documenti informatici pongono la necessità di gestire e reperire i dati in modo efficiente e certo. Per approfondire questi temi, il Notariato propone un confronto non solo dal punto di vista tecnico, ma anche economico, giuridico e politico.

Interverranno Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, Salvatore Lombardo, Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, Alberto Calì, Presidente del Consiglio Notarile di Palermo e Renato Caruso, Presidente del Comitato Regionale Notarile della Sicilia.

Scarica il programma del Congresso dall'Area Download