Ti trovi in: Home > In Primo Piano > La voce del territorio > Torino: "Vivo in Italia, corso di introduzione alla cittadinanza"

Torino: "Vivo in Italia, corso di introduzione alla cittadinanza"

13/03/2012


 

Diritti e doveri di tutti i cittadini italiani spiegati in un modo semplice ed efficace. Questo è l'obiettivo del progetto "Vivo in Italia, corso di introduzione alla cittadinanza" che si svolgerà al Centro Interculturale di corso Taranto 160 dal 12 marzo al 17 aprile.

 

II percorso è promosso dal Centro Interculturale in collaborazione con il Tavolo Diritto e Intercultura a cui partecipano il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino, il Consiglio Notarile di Torino, l'Associazione Nazionale Magistrati - Sezione Piemonte e Valle d'Aosta e l'Università degli Studi di Torino, che da alcuni anni organizza importanti convegni al Teatro Carignano per operatori del diritto.

 

L'iniziativa si rivolge a cittadini stranieri, mediatori e operatori del settore immigrazione e vuole essere una sorta di educazione civica che evidenzia diritti e doveri dei cittadini.

 

Nel corso della prima sessione "Per essere cittadini" - programmata per il 12 e 13 marzo, dalle 19.00 alle 20.30 - si parla di Costituzione italiana, di struttura dello Stato, di tutela giudiziaria dei diritti, delle modalità di acquisizione della cittadinanza italiana. Relatori: Pier Mario Bellone, Vladimiro Zagrebelsky, Roberta Aluffi e Lamine Sow.

 

II corso è gratuito per un massimo di 30 partecipanti. Per informazioni chiamare il numero 011.4429740/04/60.

 


CONSIGLIA AD UN AMICO



ANNULLA