Ti trovi in: Home > In Primo Piano > La voce del territorio > Reggio Emilia: a novembre torna "Il mese del Notaio"

Reggio Emilia: a novembre torna "Il mese del Notaio"

05/11/2012

Da oggi, lunedì 5 novembre, i notai di Reggio Emilia svolgono un servizio di consulenza gratuita presso la sede del Consiglio Notarile. Con l’obiettivo di offrire ai cittadini un contatto diretto per una prima consultazione in maniera semplice e immediata. Tra le ultime novità, le Srls, ovvero le Srl semplificate.


COMUNICATO STAMPA

Reggio Emilia, 5 novembre 2012 _ A partire da oggi, lunedì 5 novembre fino a giovedì 29 novembre 2012, i notai di Reggio Emilia saranno a disposizione dei cittadini per il servizio di consulenza gratuita "Il Mese del Notaio".


I cittadini reggiani potranno recarsi presso la sede del Consiglio Notarile nel centro storico (in via Guido da Castello n. 35) ogni settimana dal lunedì al giovedì (orari: 17-19) per ricevere gratuitamente dai Notai del Distretto consigli in materia di compravendite, mutui, eredita', testamenti, societa', comprese le nuove societa' a responsabilita' limitata semplificate e le altre forme societarie agevolate.


Tra le novità di questi ultimi mesi, infatti, figurano le cosiddette Srls, le Srl semplificate: i notai di Reggio Emilia si attivano in prima persona per dare ai giovani tutte le informazioni e il supporto necessari. Anche tutti gli under 35 interessati a costituire la cosiddetta Srls, ossia la società a responsabilità limitata semplificata con un solo euro di capitale , secondo la novità introdotta dall’articolo 2463 bis del Codice civile divenuta operativa lo scorso 29 agosto, possono rivolgersi al Consiglio Notarile di Reggio Emilia per una prima consulenza.


<Desideriamo offrire la possibilità, a tutti coloro che non sono abituati ad andare dal notaio, di rivolgersi a noi in maniera agevole e immediata, per richiedere una prima consulenza _ spiega Maura Manghi, presidente del Consiglio Notarile di Reggio Emilia _ In città, ancor più che nei paesi, dove il notaio è una figura consolidata, questa iniziativa consente davvero di avvicinare la gente e di rompere eventuali barriere>.


Per maggiori informazioni è possibile contattare il Consiglio Notarile di Reggio Emilia:
0522/433947;  consiglioreggioemilia@notariato.it


CONSIGLIA AD UN AMICO



ANNULLA