Impresa

Come costituire una società? Quale tipologia risponde meglio alle proprie esigenze e agli scopi da raggiungere? È consigliabile rivolgersi per tempo al notaio per programmare la nascita e la vita di un’impresa. Leggi la sezione per saperne di più.

Casa

L’acquisto di una casa è certamente una delle operazioni economiche più importanti nella vita di una persona e il notaio per legge tutela acquirente e venditore. Visita la sezione per capire quali sono i passaggi da seguire prima del rogito e acquistare un immobile in totale sicurezza.

Famiglia

Famiglia e rapporti di parentela; donazioni e successioni; come tutelarsi in caso di convivenza o modificare il regime patrimoniale del matrimonio. Approfondisci tutto quello che c’è da sapere nella sezione e scopri come il notaio può aiutarti.

territorialeLista News

Coppie e decisioni importanti: anche il Notariato al convegno organizzato a Forlì da Comune, Centro per le Famiglie e Centro Donna

Continua la collaborazione del Consiglio notarile dei Distretti riuniti di Forlì e Rimini con gli enti e le associazioni del territorio.

Sabato 11 maggio, infatti, alle ore 10:00 presso il Centro per le Famiglie della romagna Forlivese, al civico 23 di viale Bolognesi a Forlì, il Notaio Cristina Scozzoli sarà relatrice, insieme all'Avvocato Roberta Maraldi, del convegno 'Coppie e decisioni importanti: quando alcune scelte influiscono sul futuro'.

Organizzato dal Centro per le Famiglie e dal Centro Donna e dal Comune di Forlì, in collaborazione con il Consiglio notarile e l'Ordine degli Avvocati, l'incontro - a partecipazione gratuita -  rappresenterà una preziosa occasione per ricevere informazioni e approfondire le novità legislative in tema di beni e patrimonio, diritti e figli, famiglie, matrimonio, separazione e divorzio.

Gli eventi della vita possono infatti incidere molto sulle dinamiche familiari: approfondire le diverse, possibili situazioni è dunque importante per progettare per quanto possibile il futuro, personale e familiare. 

 

Per informazioni e iscrizioni:
0543.712667 centrofamiglie@comune.forli.fc.it