Impresa

Come costituire una società? Quale tipologia risponde meglio alle proprie esigenze e agli scopi da raggiungere? È consigliabile rivolgersi per tempo al notaio per programmare la nascita e la vita di un’impresa. Leggi la sezione per saperne di più.

Casa

L’acquisto di una casa è certamente una delle operazioni economiche più importanti nella vita di una persona e il notaio per legge tutela acquirente e venditore. Visita la sezione per capire quali sono i passaggi da seguire prima del rogito e acquistare un immobile in totale sicurezza.

Famiglia

Famiglia e rapporti di parentela; donazioni e successioni; come tutelarsi in caso di convivenza o modificare il regime patrimoniale del matrimonio. Approfondisci tutto quello che c’è da sapere nella sezione e scopri come il notaio può aiutarti.

territorialeLista News

Emergenza Coronavirus: contributo del Consiglio Notarile di Piacenza per la Sanità piacentina

 COMUNICATO STAMPA

Una raccolta fondi per l’acquisto di saturimetri

Un contributo da devolvere alla sanità piacentina: è l’iniziativa del Consiglio notarile di Piacenza che, attraverso i suoi iscritti, nelle scorse settimane, ha avviato una raccolta fondi per fornire un contributo alle strutture sanitarie del territorio alle prese con l’emergenza Covid-19. 

In particolare, l’intenzione è stata quella di contribuire all’acquisto di alcune dotazioni mediche, ovvero dei saturimetri, gli strumenti che consentono di misurare e tenere sotto controllo il livello di ossigeno nel sangue, particolarmente utili nel caso di pazienti in cura presso il proprio domicilio. Il saturimetro è una sorta di molletta che, agganciata all’estremità del dito, può dare segnali importanti sull’insorgere di insufficienze respiratorie; la semplicità di impiego e la metodica non invasiva, lo rendono uno strumento adatto a pazienti di ogni età. 

Questo il commento della Presidente del Consiglio Notarile di Piacenza, Mariarosaria Fiengo: “Abbiamo ritenuto fosse doveroso dare un segno tangibile della nostra vicinanza e personale riconoscenza nei confronti della sanità piacentina e di tutti coloro che si stanno prodigando per affrontare, con uno sforzo davvero encomiabile, una situazione di emergenza così pressante”. 

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.consiglionotarilepiacenza.it e la pagina Facebook Notai dell’Emilia-Romagna.