MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Fano: riprende il servizio di informazione gratuita “Chiedilo al notaio”

RSS

25/05/2010

Territoriale

A partire dal giorno 29 maggio 2010 prenderà il via a Fano la seconda edizione del servizio di informazione gratuita alla cittadinanza “Chiedilo al notaio”, organizzato dal Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Pesaro e Urbino in collaborazione con il Comune di Fano.

 

L’iniziativa si svolgerà ogni sabato mattina, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, fino al 24 luglio, presso la sede del Comune (saletta adiacente al Consiglio Comunale), grazie alla collaborazione dei notai dell’area fanese. I colloqui avranno la durata di circa 15 minuti e possono essere prenotati telefonando alla Segreteria del Comune di Fano (tel. 0721.887264-887201). Ai cittadini saranno richiesti nome, cognome e tema dell’incontro.

L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: da un lato dare un servizio alla cittadinanza, informandola sugli acquisti immobiliari, sulla scelta del tipo di finanziamento, su donazioni, testamenti e successioni; dall’altro avvicinare il cittadino al notaio informandolo sulle materie per cui ci si può rivolgere a tale figura, allo scopo di favorire la formazione di una cultura diffusa della prevenzione giuridica.

L’iniziativa è stata presentata venerdì 21 maggio a Fano, presso la sala comunale della Concordia, dal Sindaco Stefano Aguzzi, dal Presidente consiliare Alberto Santorelli, entrambi molto soddisfatti dell’eccellente riuscita del servizio e dal Presidente del Consiglio Notarile di Pesaro e Urbino Cesare Licini.
 

 

Condividi
Altri Articoli