MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

I notai al mese dei lasciti testamentari FIRC

RSS

04/10/2008

Nazionale

Un mese di informazione rivolto a chiunque desideri ricevere dei chiarimenti sul tema del testamento.
Come si fa testamento?
Quali sono i buoni motivi per farlo fin da subito?
Quali sono i vantaggi fiscali che ne derivano?

Per rispondere a queste e a molte altre domande, la Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato – promuove il «Mese dell’informazione sui lasciti testamentari».

 
Durante tutto il mese di ottobre, chiunque lo desideri, potrà richiedere informazioni relative alla tematica testamentaria e fissare un appuntamento presso la sede della Fondazione per una consulenza gratuita. La consulenza sarà fornita dai notai appositamente incaricati dal Consiglio Nazionale del Notariato che, nel corso del mese, risponderanno ai quesiti che potranno essere inviati alla Fondazione.
 
Nella giornata di martedì 7 ottobre 2008, alle ore 11, presso la sede della Fondazione in via Corridoni 7 a Milano, si terrà un incontro pubblico durante il quale due notai illustreranno le modalità di stesura di un lascito testamentario, la sua utilità, i vantaggi giuridici e fiscali, ecc. I notai raccoglieranno le osservazioni e risponderanno alle domande dei partecipanti.
 
Giovedì 23 e martedì 28 ottobre un notaio sarà a disposizione degli interessati per incontri individuali e consulenze private, sempre presso la sede della Fondazione.
Per saperne di più vai al sito della Fondazione www.fondazionefirc.it
Condividi
Altri Articoli

Nazionale

28/04/2022

Il 6 maggio a Palermo presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito con ingresso gratuito