MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Mantova: master di specializzazione in “Amministrazione e contabilità Italia-estero” per i giovani neodiplomati

RSS

10/11/2010

Territoriale

Il Consiglio Notarile di Mantova, assieme all’Ordine dei Consulenti del lavoro, alla Camera di Commercio, a Confindustria, alla IAL Cisl, all’Ordine dei Commercialisti e all’Associazione Piccole e Medie Industrie della Provincia di Mantova (ApiIndustria), ha collaborato alla realizzazione dell’iniziativa promossa dall’Istituto Tecnico Economico Statale “Pitentino”: il master di specializzazione in "Amministrazione e contabilità Italia-estero".

Si tratta di un corso post diploma destinato a venti neomaturandi degli Istituti “Pitentino”, “Falcone” di Asola e “Manzoni Marangoni” di Suzzara.

Il master è partito il giorno 11 ottobre e durerà cinque mesi, durante i quali i neo ragionieri svolgeranno otto ore al giorno di lezione nelle aule dell’Istituto Pitentino. I professori sono specialisti nelle quattro grandi aree previste dal master: problematiche gestionali, import-export, consulenza del lavoro e credito. I notai interverranno in tema di Società di capitali con particolare riferimento alle SRL.

Al termine dei corsi, gli studenti saranno indirizzati, grazie alla collaborazione con Confindustria, in aziende per un tirocinio retribuito che potrà durare dai tre ai sei mesi. Quello dello stage, sarà il luogo dove i giovani potranno trovare un posto di lavoro.
 

 

Condividi
Altri Articoli