MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

“Non è questione complicata: chiedilo al notaio”, a Colleferro il 19 novembre un incontro sul tema lasciti testamentari

RSS

13/11/2015

Territoriale

“Non è questione complicata: chiedilo al Notaio” è un seminario informativo che intende offrire un quadro completo sul tema dei lasciti. L’iniziativa si prefigge di colmare il gap di conoscenza intorno al lascito, promuovere la cultura della solidarietà testamentaria a Colleferro (RM), sensibilizzare sull’importanza di un gesto che può fare la differenza nella vita delle persone che hanno più bisogno senza ledere i diritti dei legittimi eredi. Le pratiche sociali di solidarietà sono atti di consapevolezza e generosità, sono gesti semplici e non vincolanti se ripensati. Non è necessario impegnare patrimoni, anche un piccolo contributo può fare la differenza sempre nel rispetto dei congiunti garantiti dalla legge del nostro Paese.

L’incontro gratuito, organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Colleferro con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, si terrà giovedì 19 novembre alle ore 17, presso la sala consiliare. 

Oltre ai notai Paola Di Rosa e Renato Greco, che forniranno indicazioni sui testamenti, sarà presente all’incontro anche Testamento Solidale www.testamentosolidale.org, il network di 16 organizzazioni non-profit che opera per promuovere in Italia la cultura del lascito solidale. 

Condividi
Altri Articoli