Impresa

Come costituire una società? Quale tipologia risponde meglio alle proprie esigenze e agli scopi da raggiungere? È consigliabile rivolgersi per tempo al notaio per programmare la nascita e la vita di un’impresa. Leggi la sezione per saperne di più.

Casa

L’acquisto di una casa è certamente una delle operazioni economiche più importanti nella vita di una persona e il notaio per legge tutela acquirente e venditore. Visita la sezione per capire quali sono i passaggi da seguire prima del rogito e acquistare un immobile in totale sicurezza.

Famiglia

Famiglia e rapporti di parentela; donazioni e successioni; come tutelarsi in caso di convivenza o modificare il regime patrimoniale del matrimonio. Approfondisci tutto quello che c’è da sapere nella sezione e scopri come il notaio può aiutarti.

territorialeLista News

Palermo, incontro aperto alla città sul testamento biologico e lascito solidale. Promuove il Consiglio Notarile di Palermo insieme a Unicef, Anffas, Aism e Aisla

COMUNICATO STAMPA 

Appuntamento giovedì 18 ottobre, alle 16, al Teatro Politeama - Sala degli Specchi  

 

Un incontro aperto alla città per affrontare il delicato tema delle DAT (Disposizioni anticipate di trattamento), più comunemente noto come testamento biologico, e del lascito solidale.

Si terrà il 18 ottobre, alle 16, al Teatro Politeama – Sala degli Specchi – che ospita sino al 29 ottobre la mostra sui testamenti dei grandi Italiani curata dal Consiglio Nazionale del Notariato e dalla Fondazione Italiana del Notariato, in collaborazione con il Consiglio Notarile di Palermo e Termini Imerese.

L’incontro è promosso dal Consiglio Notarile di Palermo. Insieme al Notaio Valentina Crescimanno saranno presenti i rappresentanti delle associazioni da sempre impegnate in cause umanitarie, di inclusione sociale e tutela dei diritti delle persone con fragilità quali Unicef, Anffas (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e relazionale), Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) e Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale).

Un momento di confronto tra cittadini, mondo associativo e notai per sensibilizzare, informare, spiegare e approfondire in modo semplice e chiaro cosa prevede la legge italiana in materia di diritto successorio e lasciti solidali ed affrontare il delicato tema delle DAT.  

 

Ufficio stampa Comitato regionale Notarile della Sicilia

Laura Grimaldi 336/676766 grimaldilaura27@gmail.com