Impresa

Come costituire una società? Quale tipologia risponde meglio alle proprie esigenze e agli scopi da raggiungere? È consigliabile rivolgersi per tempo al notaio per programmare la nascita e la vita di un’impresa. Leggi la sezione per saperne di più.

Casa

L’acquisto di una casa è certamente una delle operazioni economiche più importanti nella vita di una persona e il notaio per legge tutela acquirente e venditore. Visita la sezione per capire quali sono i passaggi da seguire prima del rogito e acquistare un immobile in totale sicurezza.

Famiglia

Famiglia e rapporti di parentela; donazioni e successioni; come tutelarsi in caso di convivenza o modificare il regime patrimoniale del matrimonio. Approfondisci tutto quello che c’è da sapere nella sezione e scopri come il notaio può aiutarti.

territorialeLista News

PFexpo ‘20: il Consiglio Notarile di Milano alla tavola rotonda sul ruolo delle libere professioni nella consulenza patrimoniale

COMUNICATO STAMPA

Martedì 18 febbraio, dalle 9.30 alle 11, presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta n. 61 a Milano 

Milano, 14 febbraio 2020 – Torna a Milano PFexpo, il più importante evento formativo dedicato ai professionisti della consulenza, organizzato da Professione Finanza, che offre una panoramica completa e all’avanguardia sul mondo della gestione del risparmio e dell’intero patrimonio del cliente. Un’occasione per i consulenti in cui costruire il percorso formativo più in linea con le proprie esigenze attraverso la selezione dei molteplici approfondimenti che prendono vita durante la giornata. Il convegno è in programma per martedì 18 febbraio al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61 a Milano.

Il Consiglio Notarile di Milano, rappresentato in questa occasione dal notaio Paola Casali, partecipa alla tavola rotonda dal titolo Le libere professioni nella consulenza patrimoniale al cliente: quali sinergie che si svolgerà nella sala Wealth Architecture dalle 9.30 alle 11.00.

Il dibattito, a cui partecipano gli Ordini professionali di Commercialisti, Avvocati e Notai, sarà incentrato sul ruolo dei diversi professionisti e sulle migliori strategie da adottare per creare valore per il cliente aumentando l’autorevolezza delle singole figure professionali, che oggi si trovano ad affrontare i cambiamenti dovuti all’innovazione tecnologica, a una sempre crescente attenzione ai temi della sostenibilità e ad una collaborazione sempre più salda tra professionalità diverse. Una sinergia proattiva in cui le peculiarità delle varie professioni emergono per dare vita a una consulenza a 360 gradi capace di centrare pienamente le esigenze di investitori e risparmiatori.  

Il ruolo del notaio si declina in due aspetti” spiega il notaio Paola Casali. “Da un lato, il notaio pubblico ufficiale, garante dei traffici giuridici e, dall’altro, il notaio professionista, consulente di privati, imprese, famiglie e enti non profit.  Per tale ragione, il notaio svolge un ruolo super partes anche per prevenire controversie e opera in sinergia con altre professioni. Affrontare questioni complesse richiede una valida squadra di esperti capaci di supportare il cliente in passaggi importanti in ambito sia personale sia lavorativo. Buone soluzioni presuppongono necessariamente bravi professionisti, che sappiano focalizzarsi efficacemente sulla soluzione di problemi, facendosene carico come se fossero propri.” 

***

Il Consiglio Notarile di Milano è l’organo istituzionale che rappresenta tutti i 543 notai iscritti nei distretti riuniti di Milano, Lodi, Monza, Busto Arsizio e Varese. Presidente del Consiglio Notarile di Milano è il notaio Ignazio Leotta.

 

Ufficio stampa Consiglio Notarile di Milano

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      

Close to Media - Tel. 02 70006237

Paola Ganapini – Mob. 366 6688575 – paola.ganapini@closetomedia.it   

Amany Soliman – Mob. 337 1524898 – amany.soliman@closetomedia.it