MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Presentazione della campagna lasciti 2013 della LILT – Sezione provinciale di Biella

RSS

08/07/2013

Territoriale

COMUNICATO STAMPA

 

Biella, 8 luglio 2013 – Un po’ per riluttanza sull’argomento, un po’ per scarsa informazione, gli italiani non hanno un buon rapporto con la morte e di conseguenza nemmeno con il testamento: 8 italiani su 10 non hanno mai preso in considerazione l’idea di mettere nero su bianco le loro “ultime volontà”. Addirittura 6 su 10 non hanno alcuna intenzione di fare testamento neanche in futuro, mentre il 21% non ha mai valutato l’idea, ma “potrebbe pensarci su”. E’ quanto emerge dall’indagine realizzata per la campagna Testamento Solidale da GFK Eurisko e basata su un campione di quasi 1500 individui rappresentativo della popolazione italiana over 55. Soltanto l’8% del campione (circa 1,5 milioni di italiani) ha fatto testamento, mentre il 5% è intenzionato a farlo e il 6% ci ha pensato ma è ancora incerto se farlo oppure no.

 

Lilt Biella ha scelto di contribuire alla diffusione di un messaggio di solidarietà importante, in contrasto con l’attuale tendenza: sensibilizzare la popolazione sui lasciti testamentari a favore di una o più cause che si ritengono importanti. Martedì 9 luglio, alle ore 11,30 presenterà la propria campagna lasciti 2013 e in special modo il video pubblicitario, esempio fra i primi in Italia, realizzato con il contributo di uno staff di professionisti che hanno offerto gratuitamente la loro opera. La conferenza stampa, alla presenza di tutte le persone e le aziende che hanno collaborato con Lilt per la buona riuscita dell’impresa, moderata dal presidente di Lilt Biella Mauro Valentini, con la presenza del notaio Paolo Bilotti, presidente dell’Ordine di Biella, e del notaio Massimo Ghirlanda, con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato, si svolgerà nella sala conferenze di Lilt Biella in via Bona 20.

Durante la conferenza stampa sarà proiettato il nuovo video sui lasciti di Lilt Biella, in anteprima, e presentata la declinazione della campagna stampa. Seguirà un piccolo rinfresco.

 

 

 

Per informazioni
Ufficio Stampa Lilt Biella
Tel. 015 8352111
Email: comunicazione@liltbiella.it
www.liltbiella.it

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale

10/01/2022

Si terrà il 15 gennaio alle ore 10 presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce l’incontro pubblico promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune