MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

A Rovigo proseguono con successo gli incontri di NOTAR.LAB. Questa sera si parla di successione e testamento in collaborazione con l’Università popolare polesana

RSS

26/02/2016

Territoriale

A Rovigo proseguono gli incontri di NOTAR.LAB: un progetto che ha lo scopo di mettere i notai in contatto con la comunità, di valorizzare il dialogo con altre categorie professionali, di sviluppare un collegamento duraturo con l’università locale, contribuendo alla formazione dei notai di domani e infine, di dare l’apporto del Distretto notarile allo sviluppo e alla crescita del Polesine.

Questa sera alle ore 21 si terrà nella Sala civica di Villanova del Ghebbo (RO), in Via Roma 75, il quarto dei 15 incontri promossi dai notai del Distretto notarile di Rovigo, svolto in collaborazione con l’Università popolare polesana. Il tema dell’incontro incontro è frutto di una esplicita richiesta degli allievi della Università popolare polesana: successione ereditaria e testamento.

“Notar.Lab”, come ha spiegato il Presidente del consiglio Notarile Pietro Castellani durante la conferenza di presentazione del 9 gennaio scorso, è “un calendario di eventi preparati dai vari notai del Distretto aderenti al progetto e rivolti non solo a professionisti di settori vicini a quello notarile bensì in genere a tutti i cittadini”.

I primi tre incontri, che sono stati curati dal notaio Elisa Giovanna Bortolin (due si sono svolti alla succursale Upp di Costa di Rovigo, il terzo in quella di Villanova del Ghebbo), hanno visto la partecipazione di un pubblico numeroso, variegato ed entusiasta.

Numerose le domande poste dagli intervenuti – tra i quali il sindaco di Villanova del Ghebbo Gilberto Desiati – sulle varie tematiche affrontate dal notaio, che ha messo in luce interessanti aspetti della professione del notaio, spesso sconosciuti.

Il messaggio di questi incontri è chiaro: i notai del distretto di Rovigo vogliono ribadire come nel mare in tempesta del nostro tempo, il ruolo del notaio quale “ancora di fede e di verità” sia più che mai attuale.

Il calendario aggiornato degli incontri è disponibile sul blog notarlab.wordpress.com e sulla pagina Facebook Notar.Lab Rovigo. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a notarlabrovigo@gmail.com.

Condividi
Altri Articoli