MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

“Sì, lo voglio”: a Solesino (PD) una serata per riflettere sugli aspetti giuridici ed economici legati al matrimonio

RSS

21/02/2017

Territoriale

Si terrà questa sera alle ore 21 a Solesino (PD), presso la Biblioteca comunale (via G. Rizzo), la seconda conferenza della rassegna “Per un sapere consapevole”: un ciclo di incontri per approfondire e far conoscere alla cittadinanza temi sociali di attualità. 

“Sì, lo voglio”: questo il titolo dell’incontro. Durante la serata verranno infatti effettuate riflessioni sugli aspetti giuridici ed economici legati al matrimonio, dalla sua costituzione all’eventuale scioglimento.

Tra gli argomenti che verranno trattati dal notaio Emanuela Panichi e dall’avvocato Alessandra Zogno: differenze normative tra matrimonio, convivenza ed unioni civili; aspetti giuridici ed economici dalla loro costituzione all’eventuale scioglimento.

Alla fine dell’incontro è previsto un dibattito pubblico, durante il quale i partecipanti potranno porre i loro quesiti al notaio e all’avvocato.

L’ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune: http://www.comunesolesino.it/un-sapere-consapevole-ciclo-di-incontri-0.

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale

10/01/2022

Si terrà il 15 gennaio alle ore 10 presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce l’incontro pubblico promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune