MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

A Brescia il Notariato partecipa al progetto della Fondazione Soldano “LeXGiornate della Legalità – Verso futuri giusti”

RSS

12/11/2025

Territoriale

A partire dal 13 novembre verrà avviato un ciclo di tre incontri nell’ambito del progetto “LeXGiornate della Legalità – Verso futuri giusti”, che coinvolgerà per tre giovedì consecutivi notai, avvocati, commercialisti.

Il progetto, promosso dalla Fondazione Soldano e patrocinato dal Consiglio di Regione Lombardia e dalla Provincia di Brescia, è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Brescia, la Corte d’appello di Brescia, e il Consiglio Notarile di Brescia, l’Ordine degli Avvocati di Brescia, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia, Fondazione Pinac e Banca Valsabbina.

Saranno tre le voci autorevoli che interverranno: Giovanna Melandri, politica, economista e ambientalista, Gad Lerner, giornalista, scrittore e intellettuale e Carlo Cottarelli, economista, editorialista e politico.

Il Presidente del Consiglio Notarile di Brescia Claudio Mor interverrà con Giovanna Melandri, giovedì 13 novembre, alle ore 18, presso la sede del Palazzo di Giustizia (Via Lattanzio Gambara), all’evento “Per un new deal della bellezza: linguaggi artistici in rinnovamento”, dove parlerà del legame tra il mondo dell’espressione artistica e il mondo del diritto, entrambi improntati dalla regola e spesso in balia della sua crisi.  

Per prenotare il proprio posto agli incontri è necessario accreditarsi tramite la piattaforma EventBrite: https://www.eventbrite.it/e/giovanna-melandri-lexgiornate-della-legalita-verso-futuri-giusti-tickets-1838242856869?aff=oddtdtcreator.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa e sugli altri incontri è possibile visitare il sito: https://fondazionesoldano.com/progetti/lexgiornatedellalegalita2025.

Condividi
Altri Articoli