A partire dal 13 novembre verrà avviato un ciclo di tre incontri nell’ambito del progetto “LeXGiornate della Legalità – Verso futuri giusti”, che coinvolgerà per tre giovedì consecutivi notai, avvocati, commercialisti.
Il progetto, promosso dalla Fondazione Soldano e patrocinato dal Consiglio di Regione Lombardia e dalla Provincia di Brescia, è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Brescia, la Corte d’appello di Brescia, e il Consiglio Notarile di Brescia, l’Ordine degli Avvocati di Brescia, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia, Fondazione Pinac e Banca Valsabbina.
Saranno tre le voci autorevoli che interverranno: Giovanna Melandri, politica, economista e ambientalista, Gad Lerner, giornalista, scrittore e intellettuale e Carlo Cottarelli, economista, editorialista e politico.
Il Presidente del Consiglio Notarile di Brescia Claudio Mor interverrà giovedì 13 novembre, con Giovanna Melandri, all’evento “Per un new deal della bellezza: linguaggi artistici in rinnovamento”, dove parlerà del legame tra il mondo dell’espressione artistica e il mondo del diritto, entrambi improntati dalla regola e spesso in balia della sua crisi.
Per prenotare il proprio posto agli incontri è necessario accreditarsi tramite la piattaforma EventBrite: https://www.eventbrite.it/e/giovanna-melandri-lexgiornate-della-legalita-verso-futuri-giusti-tickets-1838242856869?aff=oddtdtcreator.
Per maggiori dettagli sull’iniziativa e sugli altri incontri è possibile visitare il sito: https://fondazionesoldano.com/progetti/lexgiornatedellalegalita2025.
