La Rete Aste Notarili (RAN) è il sistema integrato realizzato dal Consiglio Nazionale del Notariato per la gestione delle aste telematiche.

Attraverso il collegamento dagli studi notarili su tutto il territorio italiano è possibile partecipare alle aste via web, con rilanci da parte di cittadini anche a centinaia di km dall’immobile, abbattendo le barriere territoriali con la garanzia e sicurezza notarile.

Per le dismissioni degli enti convenzionati:

al mese di marzo del 2022 sono stati pubblicati 327 bandi e sono stati aggiudicati 1.683 su 4.580 lotti pubblicati ad una media del 40% di aggiudicazioni per un valore complessivo di circa €372 milioni

0
BANDI
0
LOTTI
0
MILIONI di EURO

IL RUOLO DEL NOTAIO

Nell’asta telematica il notaio svolge una funzione di pubblico ufficiale e intermediario qualificato che da un lato è in grado di orientare e supportare il cittadino partecipante all’asta, e dall’altro è in grado di rendere certa la procedura, evitando pericoli di turbativa d’asta ed eseguendo anche i controlli previsti dalla normativa in materia di antiriciclaggio.

Per saperne di più scarica la guida realizzata dal Notariato in collaborazione con le Associazioni dei consumatori Acquisto all’asta – Un modo alternativo e sicuro di comprare casa”.

DISMISSIONI IMMOBILI ATTIVE

RSS

MANIFESTAZIONI DI INTERESSE IMMOBILI ATTIVE

ENTI CON CONVENZIONI ATTIVE

»
»
»
»

VIDEO GALLERY

I video delle Aste Notarili, per conoscere tante informazioni su come partecipare alle aste.