Impresa

Come costituire una società? Quale tipologia risponde meglio alle proprie esigenze e agli scopi da raggiungere? È consigliabile rivolgersi per tempo al notaio per programmare la nascita e la vita di un’impresa. Leggi la sezione per saperne di più.

Casa

L’acquisto di una casa è certamente una delle operazioni economiche più importanti nella vita di una persona e il notaio per legge tutela acquirente e venditore. Visita la sezione per capire quali sono i passaggi da seguire prima del rogito e acquistare un immobile in totale sicurezza.

Famiglia

Famiglia e rapporti di parentela; donazioni e successioni; come tutelarsi in caso di convivenza o modificare il regime patrimoniale del matrimonio. Approfondisci tutto quello che c’è da sapere nella sezione e scopri come il notaio può aiutarti.

territorialeLista News

Emergenza Coronavirus: i Notai del Distretto di Santa Maria Capua Vetere donano 10mila euro all’Ospedale del capoluogo della Provincia di Caserta

 
I Notai del Distretto di Santa Maria Capua Vetere, coordinati dal Tesoriere del Consiglio Notaio Pasquale Liotti, hanno messo a disposizione dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta la somma di euro 10.000, animati da spirito di vicinanza e riconoscenza a medici, infermieri e personale sanitario e socio-sanitario che in questi giorni di tenebre hanno lottato e lottano per contrastare l’emergenza Coronavirus.
 
“I Notai della Provincia di Caserta – riferisce il Presidente del Consiglio Notarile Alessandro de Donato – in un rapporto di comunanza tra persone di una stessa collettività, hanno ritenuto di esprimere, con un gesto concreto, la disponibilità umana all’aiuto delle persone fragili. La chiarezza di una “presenza” mette ordine nel nostro “esserci” lungo una via di solidarietà, ai confini del giorno per tanti, ed esige fedeltà alle proprio origini, legando così una piccola azione ad una grande idea. Un abbraccio commosso, infine, deve stringere i Notai a tutti gli operatori delle professioni sanitarie che, in molti, hanno pagato con la vita la scelta etica di mettere a disposizione delle persone malate il proprio sapere”.