Impresa

Come costituire una società? Quale tipologia risponde meglio alle proprie esigenze e agli scopi da raggiungere? È consigliabile rivolgersi per tempo al notaio per programmare la nascita e la vita di un’impresa. Leggi la sezione per saperne di più.

Casa

L’acquisto di una casa è certamente una delle operazioni economiche più importanti nella vita di una persona e il notaio per legge tutela acquirente e venditore. Visita la sezione per capire quali sono i passaggi da seguire prima del rogito e acquistare un immobile in totale sicurezza.

Famiglia

Famiglia e rapporti di parentela; donazioni e successioni; come tutelarsi in caso di convivenza o modificare il regime patrimoniale del matrimonio. Approfondisci tutto quello che c’è da sapere nella sezione e scopri come il notaio può aiutarti.

territorialeLista News

Emergenza Coronavirus: il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Como e Lecco fornisce ai cittadini consulenza notarile telefonica in collaborazione con il Comune di Lecco

Il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Como e Lecco riprende l’attività di consulenza notarile gratuita, avviata in collaborazione con il Comune di Lecco nel 2012 per permettere ai cittadini di ricevere informazioni in tema di eredità, testamenti, donazioni, acquisto di prima casa e immobili in genere, ma anche sul mutuo e su ogni materia di competenza notarile.

In attesa di tornare a garantire il servizio in presenza nel rispetto delle misure di sicurezza legate all'emergenza epidemiologica da Covid-19, è possibile prenotare gli appuntamenti per ottenere consulenza telefonica. 

Le prenotazioni devono essere effettuate contattando il servizio Comunicazione del Comune di Lecco tramite email segreteria.comunicazione@comune.lecco.it o per telefono 0341/481412.

Le consulenze telefoniche si terranno il giovedì, dalle ore 9 alle 12.30, con cadenza quindicinale, nelle seguenti date: 14 e 28 maggio, 11 e 25 giugno, 9 e 23 luglio, 10 e 24 settembre, 8 e 22 ottobre, 5 e 19 novembre, 3 e 17 dicembre 2020.

Per informazioni visita il sito del Comune di Lecco: bit.ly/2WLRUhR.