Impresa

Come costituire una società? Quale tipologia risponde meglio alle proprie esigenze e agli scopi da raggiungere? È consigliabile rivolgersi per tempo al notaio per programmare la nascita e la vita di un’impresa. Leggi la sezione per saperne di più.

Casa

L’acquisto di una casa è certamente una delle operazioni economiche più importanti nella vita di una persona e il notaio per legge tutela acquirente e venditore. Visita la sezione per capire quali sono i passaggi da seguire prima del rogito e acquistare un immobile in totale sicurezza.

Famiglia

Famiglia e rapporti di parentela; donazioni e successioni; come tutelarsi in caso di convivenza o modificare il regime patrimoniale del matrimonio. Approfondisci tutto quello che c’è da sapere nella sezione e scopri come il notaio può aiutarti.

territorialeLista News

Emergenza Coronavirus: il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Potenza, Lagonegro, Melfi e Sala Consilina contribuisce alla raccolta fondi promossa dalla Regione Basilicata

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Potenza, Lagonegro, Melfi e Sala Consilina contribuisce alla raccolta fondi promossa dalla Regione Basilicata per l'emergenza sanitaria in corso.

L'Ente Regionale ha istituito un conto corrente bancario denominato "Scacco Matto al Coronavirus" sul quale far confluire somme da devolvere, in primo luogo, all'Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo" di Potenza per l'acquisto di ventilatori polmonari e di ogni altro materiale sanitario all'uopo occorrente.

"Il Notariato del Distretto di Potenza - sottolinea il Presidente del Consiglio Notarile Vito Pace - ha devoluto, con condivisione unanime di tutti i suoi iscritti, alla Regione Basilicata, in una fase così delicata, la somma di Euro 10.000,00, al fine di incrementare la dotazione di macchinari idonei presso l'Ospedale San Carlo di Potenza e gli altri presidi sanitari regionali per fronteggiare i casi di contagio già diffusi in Regione. E ciò anzitutto come cittadini, essendo dovere civico di ciascuno dare il proprio apporto in una fase così drammatica per il Paese e poi come Notai, in ossequio ai principi di solidarietà, radicamento al territorio e funzione sociale propri del Notariato tutto".