Impresa

Come costituire una società? Quale tipologia risponde meglio alle proprie esigenze e agli scopi da raggiungere? È consigliabile rivolgersi per tempo al notaio per programmare la nascita e la vita di un’impresa. Leggi la sezione per saperne di più.

Casa

L’acquisto di una casa è certamente una delle operazioni economiche più importanti nella vita di una persona e il notaio per legge tutela acquirente e venditore. Visita la sezione per capire quali sono i passaggi da seguire prima del rogito e acquistare un immobile in totale sicurezza.

Famiglia

Famiglia e rapporti di parentela; donazioni e successioni; come tutelarsi in caso di convivenza o modificare il regime patrimoniale del matrimonio. Approfondisci tutto quello che c’è da sapere nella sezione e scopri come il notaio può aiutarti.

territorialeLista News

Il testamento, una scelta consapevole e personale. A Torino interveniamo all'incontro sui lasciti testamentari di Più Vita Onlus

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 10 novembre 2017, ore 17.00, Aula B del Comune di Torino
 
Per la prima volta l’Associazione Più Vita onlus organizza, fuori dal territorio romano, un evento per sensibilizzare i cittadini sui lasciti solidali.

L’iniziativa avrà luogo venerdì 10 novembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso l’aula B del Comune di Torino (Via Corte d’Appello 16) con la partecipazione del Notaio Giulio Biino, Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Torino e Pinerolo.

L’iniziativa alla sua seconda edizione, ma prima nel territorio piemontese, nasce con l’intento di informare i cittadini sul tema dei lasciti solidali. Grazie anche alla presenza dell’Avvocato Mauro De Caro, referente per  Più Vita in materia giuridica, si cercherà di affrontare con un linguaggio semplice tematiche complesse, con l’obiettivo di chiarire i dubbi e le incertezze dei  partecipanti in materia successoria.
 
All’incontro sarà presente anche Graziella Tedesco, Responsabile Lasciti Testamentari dell’Associazione, pronta a rispondere a tutte le domande inerenti al nostro operato.

A chiusura dell’incontro informativo Più Vita onlus sarà lieta di invitare i presenti per un apericena presso il locale “Km 5” (Via San Domenico 14).
 
Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile telefonare al numero 06 999 29 868 oppure inviare una mail a lasciti@piuvitaonlu.org.

Per chi volesse invece maggiori informazioni sui lasciti solidali è possibile richiedere gratuitamente la Guida ai lasciti testamentari http://www.piuvitaonlus.org/sostienici/altre-forme-di-sostegno/lasciti.html.

Download