A partire da dicembre i cittadini potranno usufruire del servizio di prima informazione notarile, grazie alla collaborazione tra Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Cremona e Crema e il Comune di Ostiano (CR).
Il servizio verrà reso dal Notaio Andrea Cabizza ogni primo venerdì del mese (se festivo, quello successivo), dalle ore 11.00 alle 13.00, presso la sede del Municipio (Piazza Marconi 5).
I cittadini potranno chiedere informazioni sui temi di interesse notarile, quali acquisto della casa, mutuo, donazioni, testamenti e successioni.
Per accedere al servizio é necessario prenotare scrivendo a segreteria2@comune.ostiano.cr.it o contattando il seguente numero 0372/856910.
“Nel nostro territorio sono già attivi a Crema, Cremona, Agnadello, Castelleone, Rivolta d’Adda e Soncino sportelli di informazione notarile che rappresentano un importante strumento di prossimità e che consentono ai cittadini di accedere a informazioni chiare e qualificate su temi che incidono concretamente sulla loro vita quotidiana – afferma il Presidente del Consiglio Notarile Giovanni Corioni. Con l’avvio del nuovo sportello a Ostiano abbiamo voluto ribadire la funzione sociale del Notariato e il suo impegno a favore della collettività, mettendo competenza e trasparenza al servizio del territorio”.
L’elenco completo degli sportelli di consulenza notarile è disponibile sul sito del Notariato www.notariato.it/it/sportello-consulenza.
