MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Accordo tra Agenzia delle Entrate e Consigli Notarili di Perugia e Terni: al via il tavolo di lavoro regionale

RSS

03/12/2010

Territoriale

Garantire la corretta applicazione della normativa tributaria, favorire i momenti di reciproco ascolto, definire soluzioni condivise per le principali problematiche riscontrate su tutto il territorio regionale da notai, professionisti e contribuenti.

Sono questi i principali obiettivi dell’intesa siglata tra la Direzione Regionale dell’Umbria dell’Agenzia delle Entrate ed i Consigli Notarili di Perugia e di Terni.

L’accordo è stato formalizzato a Perugia nel corso della prima seduta del tavolo di lavoro congiunto Entrate-Notai in materia di imposta di registro.

Un gruppo di lavoro costituito da rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate e dei Consigli Notarili e finalizzato a garantire la corretta ed uniforme applicazione in Umbria delle norme tributarie in materia d’imposta di registro.

“Si tratta dell’ennesima dimostrazione – ha affermato il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate Gennaro Esposito – della forte volontà da parte delle istituzioni territoriali di lavorare insieme alla ricerca di soluzioni condivise per problemi comuni. Sedersi intorno ad un tavolo, lavorare insieme alle categorie professionali, ascoltare le reciproche esigenze è un passo indispensabile affinché la pubblica amministrazione possa migliorare i servizi resi ai cittadini. Il tavolo congiunto che lavorerà sulle tematiche relative all’imposta di registro avrà il compito di garantire l’uniforme applicazione delle norme del settore su tutto il territorio regionale e rimuovere le eventuali criticità segnalate dagli operatori.”


Soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti dei Consigli Notarili di Perugia e di Terni presenti all’incontro, “l’intesa rappresenta una tappa fondamentale nella sinergia tra Agenzia delle Entrate e Notariato locale – ha dichiarato il notaio Adriano Crispolti, Presidente del Consiglio Notarile distrettuale di Perugia – per favorire la giusta e uniforme applicazione delle norme tributarie in tutta la regione, così migliorando la tutela dei diritti dei contribuenti”.
 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce