MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Agevolazioni fiscali per gli iscritti alla gestione agricola: ad Avellino accordo con l’INPS per la semplificazione delle procedure

RSS

26/07/2017

Territoriale

Il giorno 17 luglio 2017 il Presidente del Consiglio Notarile di Avellino Francesco Pastore e il Direttore della sede provinciale dell’INPS – Istituto Nazionale di Previdenza Sociale Sandra Sarno hanno siglato un’intesa che consente ai notai del Distretto notarile di richiedere a mezzo PEC (del notariato) la certificazione attestante l’iscrizione dei propri clienti alle gestioni agricole (coltivatori diretti e IAP) finalizzata all’ottenimento delle agevolazioni fiscali previste dalla legge in dipendenza della stipula di atti notarili, stante l’autoliquidazione obbligatoria dei notai che svolgono un ruolo di responsabili d’imposta, nonché di mandatari nell’interesse del Fisco. Le certificazioni vengono rilasciate, tramite PEC, in tempi ristretti, seguendo uno specifico indirizzo mail di posta certificata riservato ai notai.

 

Condividi
Altri Articoli