11/11/2010
Territoriale
Il Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Eduardo Ursilli, e il Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia, Maurizio D’Errico hanno sottoscritto un’intesa al fine di migliorare i rapporti con i contribuenti, uniformare i comportamenti degli uffici dell’Agenzia delle Entrate e garantire la corretta applicazione della normativa tributaria.
Viene creato un gruppo di lavoro competente a trattare le diverse problematiche e a promuovere opportune forme di cooperazione per assicurare una migliore trasparenza e imparzialità dell’azione amministrativa degli uffici.
Le soluzioni che emergeranno dagli incontri potranno dare luogo a direttive che verranno impartite ai dipendenti degli uffici e comunicate al Consiglio Notarile. L’accordo prevede anche un canale di comunicazione delle interpretazioni assunte relativamente a problematiche tributarie per le quali è stato richiesto il parere alle Direzioni Centrali dell’Agenzia delle Entrate competenti. Collaborazione anche sul fronte dell’aggiornamento professionale in occasione delle attività didattiche e seminariali programmate o dell’approfondimento di specifiche tematiche di interesse comune.
“L’intesa – afferma Eduardo Ursilli – conferma la volontà della Direzione regionale di collaborare a stretto contatto con il Consiglio Notarile. La sinergia tra notai e l’Agenzia costituisce un passaggio importante nell’ambito dei servizi resi ai contribuenti”.
Maurizio D’Errico, Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia ha dichiarato “Siamo molto soddisfatti, si tratta di un’opportunità che segna una tappa fondamentale nella sinergia tra Notariato locale e Agenzia delle Entrate e che produrrà immediati effetti positivi nei confronti dei cittadini”.
Territoriale
08/10/2024
Chi siamo
Trova
Hub immobiliare del Notariato
Area stampa
Contatti
Consiglio Nazionale del Notariato | Via Flaminia, 160 – 00196 – ROMA | CF.80052590587
telefono (+ 39) 06.362091
fax (+ 39) 06.3221594
Posta elettronica: cnn.segreteria@notariato.it
Posta elettronica certificata: segreteria.cnn@postacertificata.notariato.it
Consiglio Nazionale del Notariato
Via Flaminia, 160 – 00196 – ROMA | CF.80052590587
telefono (+ 39) 06.362091
fax (+ 39) 06.3221594
Posta elettronica:
cnn.segreteria@notariato.it
Posta elettronica certificata:
segreteria.cnn@postacertificata.notariato.it