MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Alternanza scuola-lavoro a Livorno: incontro con il Presidente della Corte Costituzionale

RSS

07/11/2016

Territoriale

PRIMA LEZIONE DI DIRITTO

 Il Prof. Paolo Grossi Presidente della Corte Costituzionale

 incontra gli studenti delle scuole secondarie superiori di Livorno

 martedì 15 novembre 2016, ore 9.30

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno

Piazza del Municipio 48, Livorno

Il Consiglio Notarile di Livorno, in collaborazione con la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ha organizzato per il prossimo 15 novembre un incontro del Prof. Paolo Grossi, Presidente della Corte Costituzionale, con gli studenti delle scuole secondarie superiori di Livorno per una introduzione alla conoscenza e allo studio del diritto.

L’incontro si pone in linea con recenti iniziative già intraprese dal notariato livornese presso le scuole cittadine nell’ambito del progetto di “alternanza scuola-lavorocheha portato il Notariato nelle scuole per parlare di legalità e ruolo del Notaio e gli studenti negli studi notarili per prendere un primo contatto con la professione ed il mondo del lavoro.

L’intervento del Prof. Paolo Grossi rappresenta un’ importante opportunità per far comprendere, con le parole di un grande maestro della scienza giuridica, il senso e la centralità del diritto nella vita degli uomini.

Nell’occasione, il Professor Grossi consegnerà agli studenti che hanno frequentato gli studi notarili in alternanza scuola-lavoro una copia del suo libro “Prima lezione di diritto”- Editori Laterza.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce