MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Anche nel 2014 a Legnago “Il notaio ti aspetta in Comune”

RSS

25/02/2014

Territoriale

Prosegue anche nel 2014 il servizio di consulenza notarile gratuita avviato con successo nel 2012 dal Consiglio Notarile di Verona, in collaborazione con il Comune di Legnago.

A partire dal 12 marzo e fino al 25 giugno 2014, il mercoledì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, con cadenza quindicinale, i notai saranno a disposizione dei cittadini legnaghesi per incontri individuali utili a chiarire eventuali dubbi e fornire consigli su problematiche riguardanti in particolare il diritto di famiglia, le successioni, i contratti immobiliari e finanziari.

Per accedere al servizio, che viene reso presso la sede municipale (Palazzo de’ Stefani, via XX settembre 29 – primo piano), è necessario prenotare l’appuntamento contattando la Segreteria del Sindaco e degli Organi Istituzionali (Sig.ra Andreina Zanaga – tel. 0442/634818 e-mail: andreina.zanaga@comune.legnago.vr.it).

Da quando nel 2012 è stato avviato il servizio, si sono svolti complessivamente 50 incontri individuali, che sono risultati essere di grande utilità per i cittadini: il 98% di coloro che hanno usufruito del servizio ha espresso, tramite questionario anonimo, il coefficiente di massima soddisfazione. Gli argomenti maggiormente trattati riguardavano: eredità, successioni, divisione dei beni e usufrutto.

Per continuare a rendere un servizio utile per la collettività, Comune e Consiglio Notarile hanno scelto di riproporre l’iniziativa, che ricalca un’analoga attività, che verrà a breve riavviata, svolta dai notai – sempre con successo – presso il Comune di Verona.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale

10/01/2022

Si terrà il 15 gennaio alle ore 10 presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce l’incontro pubblico promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune