MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Avellino: accordo tra Notariato e Ordine dei Geometri per la garanzia della sicurezza del mercato immobiliare e l’ottimizzazione di tempi e costi in favore della clientela

RSS

26/11/2019

Territoriale

Il Consiglio Notarile di Avellino ed il Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Avellino hanno, venerdì 22 novembre c.a., sottoscritto una Convenzione al fine di promuovere una sinergia su attività tecniche afferenti alla stipula degli atti pubblici aventi ad oggetto fabbricati che consenta una ottimizzazione di tempi e costi in favore della clientela.

La Convenzione attiene alle attività di certificazione relative alla regolarità urbanistica, alla conformità delle risultanze catastali (dati e planimetria) allo stato di fatto dei fabbricati ed alla prestazione energetica degli stessi mediante la redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE).

La Convenzione si pone sul tracciato, già intrapreso dal Consiglio Notarile di Avellino e dal Notariato in generale, volto alla garanzia della sicurezza del mercato immobiliare, sia in termini di garanzia giuridica, sia in termini di affidamento sulla legittimità dei profili urbanistici e catastali del bene trasferito, in un’ottica di collaborazione e sinergia del notariato con altri Ordini professionali.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce