MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Bari: anche nel 2014 consulenza alle vittime di usura

RSS

24/02/2014

Territoriale

Prosegue anche nel 2014 a Bari il servizio in favore dei cittadini vittime di usura, avviato nel 2010, grazie alla collaborazione tra il Consiglio Notarile Distrettuale di Bari, la Fondazione San Nicola e Santi Medici Onlus e la Consulta Nazionale Antiusura Onlus.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che l’usura e le organizzazioni criminali che ai fini di riciclaggio usano l’usura, incidono sul tessuto economico e sociale del territorio danneggiando la possibilità di sviluppo e di benessere della comunità.

In questo quadro il Consiglio Notarile di Bari si impegna a prestare consulenza gratuita su tutti i problemi di attinenza notarile ogni martedì presso la sua sede (Via Alessandro Maria Calefati, 89), previo appuntamento telefonico (tel. 080/5212461; 080/5212059).

Il Consiglio applicherà una tariffa particolarmente agevolata ai servizi e, su richiesta della Fondazione o della Consulta, alle stipule dei mutui per tutti i soggetti che siano vittime di usura, sovraindebitate o che siano ritenuti meritevoli di tutela.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale

10/01/2022

Si terrà il 15 gennaio alle ore 10 presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce l’incontro pubblico promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune