MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Bari: ciclo di lezioni presso lUniversità della Terza Età

RSS

06/04/2009

Territoriale

Dal novembre 2008 al febbraio 2009 il notaio Claudia Alessandrelli, referente per le attività di comunicazione del Distretto di Bari, ha svolto un ciclo di lezioni presso l’Università della Terza Età "Centro Studi e Ricerche" del Comune di Cassano delle Murge (BA), aventi per oggetto diritto delle successioni, donazioni e diritto di famiglia. La partecipazione dei corsisti è stata assidua e l’interesse dimostrato dagli stessi notevole; è stata difatti richiesta la disponibilità per organizzare un altro ciclo di lezioni prima del termine del corso.

 

Visto l’elevato gradimento dei partecipanti, è al vaglio del Consiglio Notarile di Bari l’ipotesi di organizzare cicli di lezioni anche presso le altre sedi dell’Università della Terza Età presenti sul territorio della Provincia di Bari. Il Notariato potrebbe offrire un valido contributo in questo settore attraverso la partecipazione dei notai in qualità di docenti.

 

A tal fine si segnala il Convegno Interregionale del Mezzogiorno della FederUni (Federazione italiana delle Università della Terza Età) organizzato dall’Università della Terza Età di Cassano delle Murge che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Cassano in data 21 marzo a cui parteciperanno il Presidente Nazionale della Federazione e i dirigenti delle varie Università della Terza Età.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce