MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Bergamo: il Consiglio Notarile promuove la IX edizione del Festival BergamoScienza 2011

RSS

20/09/2011

Territoriale

Il Consiglio Notarile di Bergamo dal 2010 è socio di BergamoScienza, Associazione nata nel 2005, che annovera tra soci Fondatori l’Associazione per la cultura Sinapsi, l’Università degli Studi di Bergamo, l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, la Camera di Commercio di Bergamo, Confindustria Bergamo e UBI Banca. Con il Comune di Bergamo e la Provincia di Bergamo tra i soci Ordinari, l’Associazione BergamoScienza organizza l’omonimo Festival, quest’anno con l’adesione del Presidente della Repubblica.

 

Dopo il successo della passata edizione con oltre 100.000 presenze, la scienza torna protagonista a Bergamo con la IX edizione. Dal 1 al 16 ottobre 2011, il Festival anima la città e la provincia di Bergamo con 16 giorni ricchi di eventi, aperti gratuitamente al pubblico, conferenze, tavole rotonde, incontri con Premi Nobel, scienziati di fama, ospiti internazionali, mostre, laboratori interattivi, open day, spettacoli teatrali, proiezioni di film e documentari.

 

Il Consiglio Notarile di Bergamo è promotore di due degli eventi in calendario, consultabili anche sul sito www.notaibergamo.it:

 

Venerdì 7 ottobre, ore 21, Teatro Sociale Città Alta, Conferenza “Legge di Natura e Natura della Legge”. Il Presidente del Consiglio Notarile di Bergamo Pier Luigi Fausti introdurrà i due relatori: Fritjof Capra, fisico e saggista austriaco, Berkeley, California e Ugo Mattei, professore di Diritto della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino; Hastings, California.

 

Sabato 8 ottobre, ore 20.30, Auditorium Piazza della Libertà, in collaborazione con LAB80, proiezione del film documentario sulla crisi economica globale del 2008 INSIDE JOB. Regia di Charles Ferguson; Cast: Matt Damon. Il film verrà commentato dal Presidente del Consiglio Notarile di Bergamo Fausti, da Andrea Moltrasio, Imprenditore e Presidente Associazione BergamoScienza, da Ugo Mattei e da Massimo Mucchetti , Giornalista del Corriere della Sera.

 

Tutti gli eventi di BergamoScienza sono a ingresso libero; la prenotazione deve essere effettuata sul sito del Festival www.bergamoscienza.it.
 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce