MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Biella: protocollo di intesa tra Unione Industriali e Consiglio Notarile a sostegno delle PMI

RSS

27/10/2011

Territoriale

Il giorno 26 ottobre 2011 è stato sottoscritto un protocollo di intesa tra il Consiglio Notarile di Biella, rappresentato dal Presidente Raffaello Lavioso e il Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriale Biellese, rappresentato dal Presidente Nicolò Zumaglini.

L’accordo, risultato di un confronto avviato a livello nazionale nell’ottobre 2009 tra la Piccola Industria di Confindustria e il Consiglio Nazionale del Notariato, rappresenta un significativo esempio di dialogo e di collaborazione tra Notariato, da sempre portatore di conoscenze e competenze necessarie alla vita di cittadini e imprese e mondo imprenditoriale, a sua volta interessato a fruire al meglio di tale bagaglio culturale.

Il documento si caratterizza per una serie di iniziative congiunte volte sia a rendere l’applicazione di alcune normative coerente rispetto alle esigenze delle imprese, sia a supportare la piccola industria in differenti scelte strategiche, con particolare riguardo alla capitalizzazione, alla crescita dimensionale e al passaggio generazionale.

Sul tema del passaggio generazionale è già stato organizzato in passato il convegno dal titolo “L’impresa: passaggio generazionale tra soluzioni classiche e innovative” mentre un nuovo incontro con gli imprenditori verrà a breve organizzato sul tema “Reti di Imprese”.

Il dialogo e la collaborazione tra Notariato e Imprese che costituisce lo spirito del Protocollo, si manifestano in un momento di grave difficoltà per l’economia e per il Paese e rappresentano uno sforzo concreto di fare squadra, di agire insieme per il perseguimento dell’interesse generale.
 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce