MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Biotestamento: a Potenza un convegno aperto al pubblico per un’analisi culturale, storica, giuridica, sanitaria, religiosa, psicologica e sociale sul “fine vita”

RSS

18/06/2018

Territoriale

Si terrà oggi 18 giugno a Potenza, presso la Sala consiliare della Provincia (Piazza Maria Pagano), alle ore 18:00, il convegno sul testamento biologico, aperto al pubblico per approfondire un tema di grande attualità e rilevanza. 

L’incontro, che è stato organizzato dal Circolo Silvio Spaventa Filippi per trattare il tema del “fine vita” da un punto di vista multidisciplinare: culturale, storico, giuridico, sanitario, religioso, psicologico e sociale, prevede l’intervento del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Potenza, Lagonegro e Melfi. 

Per il Consiglio Notarile di Potenza interverrà il Presidente Vito Pace. Dopo i saluti  del Presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi e del Presidente del Circolo Silvio Spaventa Filippi Santino Bonsera, seguiranno gli interventi dello storico Nicola Lisanti, dell’Avvocato e Vice Presidente del Circolo Silvio Spaventa Filippi Aldo Morlino, dell’Avvocato e scrittrice Francesca Sassano, del Direttore dell’UOC Hospice – Ospedale San Carlo Marcello Ricciuti, del Direttore del Centro di Bioetica Lucano Rocco Gentile, e della psicoterapeuta e consigliere segretario dell’ordine degli psicologi di Basilicata Mariarosaria La Becca. Le conclusioni saranno affidate a Mario Aldo Toscano, già Ordinario di Storia e Teoria sociologica nell’Università di Pisa e Presidente del Comitato scientifico del Circolo Silvio Spaventa Filippi.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce