MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Biotestamento: a Potenza un convegno aperto al pubblico per un’analisi culturale, storica, giuridica, sanitaria, religiosa, psicologica e sociale sul “fine vita”

RSS

18/06/2018

Territoriale

Si terrà oggi 18 giugno a Potenza, presso la Sala consiliare della Provincia (Piazza Maria Pagano), alle ore 18:00, il convegno sul testamento biologico, aperto al pubblico per approfondire un tema di grande attualità e rilevanza. 

L’incontro, che è stato organizzato dal Circolo Silvio Spaventa Filippi per trattare il tema del “fine vita” da un punto di vista multidisciplinare: culturale, storico, giuridico, sanitario, religioso, psicologico e sociale, prevede l’intervento del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Potenza, Lagonegro e Melfi. 

Per il Consiglio Notarile di Potenza interverrà il Presidente Vito Pace. Dopo i saluti  del Presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi e del Presidente del Circolo Silvio Spaventa Filippi Santino Bonsera, seguiranno gli interventi dello storico Nicola Lisanti, dell’Avvocato e Vice Presidente del Circolo Silvio Spaventa Filippi Aldo Morlino, dell’Avvocato e scrittrice Francesca Sassano, del Direttore dell’UOC Hospice – Ospedale San Carlo Marcello Ricciuti, del Direttore del Centro di Bioetica Lucano Rocco Gentile, e della psicoterapeuta e consigliere segretario dell’ordine degli psicologi di Basilicata Mariarosaria La Becca. Le conclusioni saranno affidate a Mario Aldo Toscano, già Ordinario di Storia e Teoria sociologica nell’Università di Pisa e Presidente del Comitato scientifico del Circolo Silvio Spaventa Filippi.

Condividi
Altri Articoli