MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Bologna: incontri formativi per notai, avvocati e tecnici in tema di compravendita immobiliare

RSS

29/10/2010

Territoriale

I tecnici, i notai e gli avvocati degli Ordini e Collegi di Bologna che già nel luglio scorso hanno deciso di dar vita a un “Tavolo Comune per il rispetto delle garanzie di compravendita immobiliare”, organizzano ora un ciclo di aggiornamento professionale riservato alle categorie interessate: dei forum di approfondimento, studio e confronto sulle recentissime novità normative in fatto di compravendita immobiliare nell’ambito dell’iniziativa “Casa Sicura”.

Nelle giornate di venerdì 5 novembre e 3 dicembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso il Centro Congressi Hotel Centergross (via Saliceto 8, Bentivoglio-Bologna), tecnici, notai e avvocati si propongono di sviluppare dei focus sulle delicate tematiche riferite alla compravendita di immobili, alla luce delle ultime novità normative.

L’incontro di venerdì 5 novembre riguarda nello specifico la “novità in materia edilizia – CIL (comunicazione d’inizio lavori) – SCIA (segnalazione certificata d’inizio attività – DIA (Dichiarazione d’Inizio Attività)”. Parteciperanno all’incontro Giovanni Santangelo, responsabile Servizio Affari Generali, Giuridici e Programmazione Finanziaria – Programmazione territoriale e negoziata della Regione Emilia Romagna; Marika Milani, responsabile Dipartimento Qualità della Città – Sportello Unico per l’edilizia del Comune di Bologna; il notaio Pietro Sbordone; l’avvocato Federico Gualandi e Stefano Pantaleoni, rappresentante degli Ordini e dei Collegi tecnici.

Venerdì 3 dicembre 2010 l’incontro sarà sul tema “Vendita aree edificabili: POC – PSC – perequazione – aree verdi inedificabili – piani di sviluppo aziendali”.

A entrambi gli incontri è in programma la partecipazione del Comune di Bologna e dei Rappresentanti degli Ordini e Collegi tecnici e del Consiglio Notarile.

È prevista l’attribuzione di crediti formativi secondo i regolamenti di formazione continua dei rispettivi Collegi e Ordini professionali. Le iscrizioni si raccolgono presso l’Associazione Professionisti "Valerio Vivarelli". (tel. 051 6340757; fax 051 6350699; e-mail info@associazionevaleriovivarelli.it). Si accettano adesioni fino alla disponibilità dei posti in sala.
 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce