MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Brescia: anche i notai presenti a LeXGiornate

RSS

16/09/2014

Territoriale

Il Consiglio Notarile di Brescia prenderà parte all’evento culturale LeXGiornate, che si terrà a Brescia dal 19 al 28 settembre e che prevede dieci giorni non stop di grande musica, con oltre cento tra concerti e spettacoli, interpreti e orchestre di fama mondiale mescolati a giovanissimi talenti dall’Italia e dall’Europa, improvvisazioni, conferenze con personaggi della cultura italiana, spettacoli per le scuole e maratone musicali, teatro e letteratura.

Il giorno 23 settembre alle ore 18:00 presso l’Aula Magna della sede bresciana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore il Presidente del Consiglio Notarile di Brescia Enrico Lera interverrà all’incontro “Ricordati di ricordare” dedicato al tema “Tra memoria e ricordo – La storia siamo noi”, assieme al teologo Vito Mancuso, al filosofo Duccio Demetrio e al politico Paolo Corsini (ex sindaco di Brescia).

Ci sentiamo particolarmente legati alla giornata scelta proprio perché all’ordine del giorno ci sarà una tematica a noi cara: il ricordo delle proprie radici” commenta il Presidente del Consiglio Notarile di Brescia Enrico Lera. “Noi, in qualità di notai, ci sentiamo depositari della memoria storica della comunità. Siamo chiamati a redigere e conservare atti che parlano delle persone che interagiscono, prendono decisioni importanti, in una parola: vivono. La somma degli atti che passano dai nostri studi è dunque una vera e propria fotografia della comunità” – prosegue Lera che esprime il pieno appoggio ad “un Festival di rilievo, fonte di cultura e sinonimo di qualità, quale è appunto LeXGiornate”.

 

Condividi
Altri Articoli