MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Brescia, consigli pratici per aspiranti imprenditori

RSS

28/10/2015

Nazionale

Notaio, consulente del lavoro, commercialista e rappresentanti del mondo cooperativo a disposizione di un centinaio di aspiranti imprenditori per un’intera giornata, per offrire loro consigli tecnici, il più possibile pratici, per avviare una nuova attività.

Quella che è andata in scena lo scorso 27 ottobre è un’iniziativa promossa dal neonato Ufficio Competitività della Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con il Comitato imprenditoria femminile, a cui hanno aderito soprattutto giovani e donne. 

Da un lato convegni per aiutare gli aspiranti imprenditori a impostare un progetto d’impresa, valutare fattori di rischio e potenzialità dell’idea, accedere a bandi e fondi pubblici e reinventarsi anche sotto il profilo umano e professionale. Dall’altro speed date con gli esperti, tra cui i notai, che hanno messo a disposizione il loro know how per fornire utili consigli; la figura del notaio si avvicina infatti sempre più a quella di consulente all’avanguardia sul piano tecnologico, pronto ad assistere chi vuole mettersi in proprio, a partire dalle fasi iniziali con la scelta della società ideale.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti