MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Brescia: i notai partecipano al Meeting Immobiliare

RSS

14/03/2013

Territoriale

I notai del Consiglio Notarile di Brescia parteciperanno alla seconda edizione del Meeting immobiliare, la più importante vetrina immobiliare di Brescia e provincia, con oltre cento rappresentanti di imprese costruttrici, agenzie immobiliari, studi di progettazione, ordini professionali, istituzioni, banche e industrie che lavorano nel settore dell’edilizia.

L’iniziativa, che si terrà nei giorni 16 e 17 marzo 2013 presso la Fiera di Brescia, è promossa dal Gruppo editoriale del Giornale di Brescia con l’obiettivo di dare l’opportunità a imprese costruttrici, agenzie immobiliari e professionisti del settore di presentare proposte e soluzioni innovative in materia di abitazioni.

In entrambe le giornate del Meeting Immobiliare i notai di Brescia saranno a disposizione dei visitatori, all’interno di un corner, per offrire consulenza sui temi di competenza notarile, quali ad esempio l’acquisto della casa e le relative richieste di finanziamento; le agevolazioni fiscali per l’acquisto della prima casa e l’accensione e la rinegoziazione dei mutui.

Il Presidente del Consiglio Notarile di Brescia, Mario Mistretta, interverrà venerdì 15 marzo, nell’ambito del programma Teledomando che andrà in onda alle ore 21:00 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre), a una tavola rotonda moderata dal Direttore dell’emittente tv, Nunzia Vallini, organizzata per approfondire i temi del Meeting immobiliare. La trasmissione verrà anche trasmessa in streaming sul sito http://www.teletutto.it/.

Domenica 17 marzo, alle ore 9:30, il notaio Paolo Cherubini, Presidente dell’Associazione Notarile per le Procedure Esecutive (Anpe), interverrà al convegno organizzato nell’ambito del Meeting Immobiliare: “Il prezzo e il valore: la stima corretta di un immobile”, assieme al Presidente del Collegio dei Geometri, Giovanni Platto, al Presidente del Comitato Borsa Immobiliare, Giuliano Marini, e al Responsabile economia del Giornale di Brescia, Gianni Bonfadini.

Alle ore 15:30 il notaio Enrico Lera, Segretario del Consiglio di Notarile di Brescia, interverrà al convegno “L’affitto a riscatto, capirne di più”, con Laura Cavalli, Agente immobiliare della Federazione Italiana degli Agenti Immobiliari Professionali (Fiaip) e Luigi Mensi, Direttore generale di Bcc Pompiano e Franciacorta.

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce