MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Brindisi: Protocollo d’Intesa antiusura

RSS

30/11/2010

Territoriale

Oggi, 30 novembre 2010 alle ore 11,00 presso la propria sede sita in Brindisi al Corso Umberto I, il Consiglio Notarile di Brindisi ha sottoscritto un Protocollo d’Intesa con la Fondazione San Nicola e Santi Medici ONLUS e la Consulta Nazionale Antiusura ONLUS, con sede in Bari, entrambe rappresentate dal Monsignor Alberto D’Urso, Presidente della Fondazione e Segretario Nazionale della Consulta.

Il Protocollo prevede, tra l’altro: 

– l’impegno a prestare consulenza gratuita su tutti i problemi di attinenza notarile ogni martedì presso la sede del Consiglio Notarile di Brindisi, previo appuntamento telefonico;

– la stipula di mutui, su richiesta della Fondazione o della Consulta, per tutti i soggetti sovraindebitati o che siano ritenuti meritevoli di tutela, a costi estremamente ridotti, con possibilità di rivolgersi direttamente ed a rotazione a tutti i Notai del Distretto.

La sottoscrizione è avvenuta alla presenza delle Autorità ecclesiastiche, civili e militari.

Con la firma del Protocollo i Notai dimostrano, ancora una volta, la loro vicinanza e sensibilità nei confronti dei cittadini e, in particolare, di coloro i quali si trovano in gravi difficoltà come le vittime dell’usura. Si augurano di poter contribuire alla tutela dei soggetti economicamente più deboli e al miglioramento del tessuto economico sociale del territorio.
 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce