MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Caltanissetta: collaborazione tra notai e Agenzia del Territorio

RSS

30/11/2011

Territoriale

Il giorno 22 novembre 2011 si è tenuto a Caltanissetta un incontro tra il Direttore Regionale dell’Agenzia del Territorio Marco Selleri, il Direttore dell’Ufficio Provinciale del capoluogo nisseno Vincenzo Cassaro e il Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Caltanissetta e Gela Giuseppe Pilato, accompagnato da alcuni notai del Distretto.

Durante l’incontro sono stati trattati diversi argomenti, tra cui il livello di informatizzazione dei servizi dell’Ufficio Provinciale dell’Agenzia del Territorio, nonché i rapporti che intercorrono fra i notai del Distretto e l’Ufficio stesso. In particolare l’ing. Selleri ha descritto le attività svolte dall’Ufficio in ambito catastale e di Pubblicità immobiliare, evidenziando i notevoli vantaggi resi dalla informatizzazione dei servizi, grazie anche alle trasmissioni telematiche effettuate dai notai del Distretto.

Il notaio Pilato ha ribadito in proposito, la ferma intenzione dei notai di proseguire in questa proficua collaborazione, che si tradurrà sempre di più nell’aggiornamento delle intestazioni immobiliari, dal momento che ciò costituisce un sicuro vantaggio, sia a favore degli utenti che della Pubblica Amministrazione.
 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce