MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Che cosa fa e a che cosa serve il notaio? A Lodi un incontro con gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico

RSS

05/03/2019

Territoriale

Giovedì 7 marzo, nell’Auditorium dell’Istituto Tecnico Economico Agostino Bassi di Lodi, si terrà un incontro dedicato a illustrare la figura professionale del notaio agli studenti di alcune classi del triennio.

Saranno relatori i notai Piercarlo Mattea, Alessandro Balti e Luciana Ascone. Verranno proiettati filmati illustrativi ed esempi di atti notarili, al fine di consentire agli studenti un approfondimento sul ruolo del notaio, che riunisce in sé la figura del pubblico ufficiale e quella del libero professionista, effettuando controllo di legalità e consulenza giuridica e fiscale sugli atti che è chiamato a ricevere.

L’incontro si prefigge anche un più completo apprendimento delle materie di studio nel settore legale ed economico, mediante l’analisi della loro applicazione pratica, per avvicinare gli studenti alla realtà del mondo del lavoro.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce