MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Comprar casa: cosa bisogna verificare per un acquisto sicuro? Notai e Associazioni dei Consumatori il 21 settembre presso la Galleria Capitol di Salerno per informare i cittadini

RSS

16/09/2016

Territoriale

COMUNICATO STAMPA

 

 CASA BENE PRIMARIO

 COME ACQUISTARLA IN SICUREZZA

 

Notai e associazioni dei consumatori insieme per tutelare i cittadini

Salerno – Galleria Capitol – Corso Vittorio Emanuele 193

 Mercoledì 21 settembre 2016

ore 10.00 – 13.00

 

Salerno, 16 SettembreComprar casa: cosa bisogna verificare per un acquisto sicuro? Qual è la tipologia contrattuale da adottare e con quali conseguenze? Come ottenere un finanziamento? Qual è la figura professionale che può guidarci nelle varie fasi dell’acquisto?

Sono tanti gli interrogativi che ogni cittadino si pone quando deve affrontare uno dei momenti più significativi della propria esistenza ed è giusto non lasciare nulla al caso.

“Casa Bene Primario: come acquistarla in sicurezza” è l’importante iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale del Notariato, insieme a tredici associazioni di consumatori, volta proprio ad informare i cittadini su ciò che è necessario fare per acquistare una casa in sicurezza.

L’evento si svolgerà nella mattinata del 21 settembre 2016 in contemporanea in cinque città italiane, Cagliari, Catania, Como, Roma e Salerno.

A Salerno la manifestazione, organizzata dal Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Salerno, Nocera Inferiore e Vallo della Lucania, si terrà  presso la Galleria Capitol al Corso Vittorio Emanuele n.193, in pieno centro cittadino, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Nel corso della manifestazione, in collaborazione con i Rappresentanti territoriali delle Associazioni dei Consumatori coinvolte nell’iniziativa, i notai incontreranno i cittadini con l’obiettivo di sensibilizzarli sulla necessità di prestare grande attenzione in ogni fase dell’acquisto casa, dalla scelta dell’immobile, passando per il contratto preliminare fino al rogito notarile.

Nel corso della mattinata – spiega il Presidente dei Notai salernitani, Aniello Calabrese – ci saranno anche tre momenti di approfondimento, curati dai notai, sui temi “Il notaio, la tua polizza sulla casa”, “Acquistare casa in sicurezza: dal notaio per il contratto preliminare” e “Acquistare casa in sicurezza: conformità degli impianti, ape, agibilità: il notaio, un occhio esperto a 360°”, argomenti tutti di estremo interesse per i cittadini che ci si augura parteciperanno numerosi, animando il dibattito sui temi che loro stanno più a cuore”

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce