MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Comprar casa senza rischi: i notai di Milano a portata di “click” tutto l’anno

RSS

25/05/2011

Territoriale

Comunicato stampa
Milano, 24 maggio 2011 – Riparte Comprar casa senza rischi, l’iniziativa d’informazione al cittadino sui temi dell’acquisto casa e del mutuo promossa dal Consiglio Notarile di Milano, che rappresenta i notai dei comuni di Milano, Lodi, Monza, Busto Arsizio e Varese.

L’iniziativa è stata presentata oggi nella biblioteca del Consiglio Notarile dal Presidente dell’ordine di Milano, Domenico de Stefano, che ha illustrato le principali novità dell’edizione 2011, prima fra tutte l’estensione degli appuntamenti di consulenza preventiva gratuita, normalmente in calendario nel mese di novembre, che ora saranno a disposizione dei cittadini tutto l’anno.

Nasce così a Milano un servizio permanente di ascolto e supporto, gratuito e facilmente accessibile grazie al sito web dedicato, che risponde alla volontà del Consiglio Notarile di Milano di essere sempre più in sintonia con le esigenze dei cittadini milanesi e dei comuni del distretto.

Gli appuntamenti individuali con i notai aderenti all’iniziativa possono essere prenotati da oggi sul sito dell’iniziativa www.comprarcasasenzarischi.it.
 

Sempre sul sito, in un’ottica di trasparenza dei costi, il Consiglio Notarile di Milano mette a disposizione dei cittadini che si apprestano a comprare casa anche un programma per effettuare in autonomia un primo preventivo dei costi connessi con una compravendita, un mutuo e una compravendita con relativo mutuo. Con due semplici dati – prezzo e valore catastale dell’immobile – è possibile avere indicazione dell’onorario notarile e di tutte le imposte che il notaio percepisce dall’acquirente e versa per suo conto allo Stato.

Infine, una sezione del sito è interamente dedicata all’informazione di servizio, con le Guide per il cittadino, realizzate dal Consiglio Nazionale del Notariato in collaborazione con le principali associazioni dei consumatori (Garanzia preliminare, Acquisto in costruzione, Acquisto Certificato, Mutuo informato, Prezzo-Valore, Vivere in condominio), una sezione con la spiegazione dei termini ricorrenti legati all’acquisto casa e al mutuo, e i consigli dei notai di Milano per un acquisto "senza rischi".

Per informazioni:
www.comprarcasasenzarischi.it  
 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce