MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Continua il servizio di informazione gratuita a Mantova e a Castiglione delle Stiviere

RSS

23/01/2014

Territoriale

Il Consiglio Notarile di Mantova continua per tutto l’anno 2014 l’iniziativa di informazione gratuita ai cittadini in merito all’acquisto prima casa, accensione, rinegoziazione, sostituzione e surrogazione di mutui, rapporti successori e contratti di convivenza.

Oltre che l’attività di prima consulenza gratuita, già in essere dal 2008 presso la sede del Consiglio Notarile, con frequenza quotidiana a Mantova e su appuntamento a Castiglione delle Stiviere, i notai presenti forniscono ai cittadini anche una completa informazione in merito alle offerte da parte delle banche di particolari forme di finanziamento che prevedano clausole di protezione per i debitori in difficoltà (sospensione della rata, tetti alla variabilità dei tassi, ecc.), oltre che in merito alle modalità di partecipazione alle aste immobiliari giudiziarie e alla possibilità di accedere a mutui, con Istituti di Credito convenzionati, per l’acquisto di unità immobiliari da aste giudiziarie.

Il servizio viene reso dal lunedì al giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presso la sede del Consiglio Notarile Distrettuale, Via San Francesco da Paola 3. Su appuntamento invece la consulenza in tema di aste immobiliari giudiziarie.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Consiglio Notarile Distrettuale (tel. 0376/221223) o visitare il sito: http://www.consiglionotarilemantova.it/.

I notai dell’alto mantovano, in accordo con il Consiglio Notarile di Mantova, svolgono a Castiglione delle Stiviere (MN), presso lo sportello "Il Salvadanaio" della Associazione A.M.A. – Auto Mutuo Aiuto, in Via Ordanino n. 11, consulenza gratuita ai cittadini in materia notarile (prima casa, acquisto dell’abitazione principale, diritto successorio, trust, patti di famiglia, acquisto e cessioni di azienda, diritto societario).

La consulenza viene resa su appuntamento. Per effettuare le prenotazioni è necessario telefonare al numero 0376/1960287 (lunedì e giovedì dalle 10 alle 12) o scrivere all’indirizzo e-mail: ilsalvadanaio@gmail.com.

Per maggiori informazioni visitare il sito dell’Associazione: http://www.amabrescia.org/.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce