Per la prima volta all’Università di Torino sarà attivato l’insegnamento di Diritto notarile ed istituito un Centro Studi di Diritto Notarile.
L’iniziativa è frutto di un accordo tra il Dipartimento di Giurisprudenza e il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Torino e Pinerolo che è stata formalizzata il 18 febbraio 2015, presso il Salone del Rettorato, con la firma di una convenzione.
“La firma per l’istituzione di un Centro studi di Diritto notarile e l’attivazione dell’insegnamento di Diritto notarile – hanno sottolineato la prof.ssa Laura Scomparin, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e il notaio Giulio Biino, Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Torino e Pinerolo – sancisce la collaborazione, forte di una lunga tradizione, tra il Dipartimento ed il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Torino e Pinerolo. Le competenze scientifiche e professionali della partnership saranno a disposizione del Centro studi e del corso di Diritto notarile, con ricadute sull’attività di ricerca e didattica che avranno un nuovo punto di riferimento sul territorio”.