MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Convenzione tra Università e Consiglio Notarile di Torino per l’istituzione di un Centro Studi di Diritto Notarile e l’attivazione dell’insegnamento di diritto notarile

RSS

27/02/2015

Territoriale

Per la prima volta all’Università di Torino sarà attivato l’insegnamento di Diritto notarile ed istituito un Centro Studi di Diritto Notarile.

L’iniziativa è frutto di un accordo tra il Dipartimento di Giurisprudenza e il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Torino e Pinerolo che è stata formalizzata il 18 febbraio 2015, presso il Salone del Rettorato, con la firma di una convenzione.

“La firma per l’istituzione di un Centro studi di Diritto notarile e l’attivazione dell’insegnamento di Diritto notarile – hanno sottolineato la prof.ssa Laura Scomparin, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e il notaio Giulio Biino, Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Torino e Pinerolo – sancisce la collaborazione, forte di una lunga tradizione, tra il Dipartimento ed il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Torino e Pinerolo. Le competenze scientifiche e professionali della partnership saranno a disposizione del Centro studi e del corso di Diritto notarile, con ricadute sull’attività di ricerca e didattica che avranno un nuovo punto di riferimento sul territorio”.

 

 

 

 
 
Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce