MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Cornaredo: Un notaio per tutti

RSS

11/02/2009

Territoriale

E’ partito d’iniziativa con il Comune di Cornaredo (MI) e d’intesa con il Consiglio Notarile di Milano il Progetto "Un notaio per tutti", che si propone di offrire ai cittadini di Cornaredo uno sportello di consulenza gratuita in materia giuridica.

 

I temi oggetto del servizio riguardano in particolare l’acquisto della casa, le novità in materia di mutui, la costituzione o la modifica delle società, l’acquisizione delle aziende, la cura del patrimonio di incapaci o anziani (in particolare l’Amministrazione di sostegno), i testamenti e le successioni, e i profili fiscali

 

Il servizio di consulenza viene garantito, oltre che dal Notaio con sede nel Comune di Cornaredo, anche da altri Notai dei Comuni limitrofi.

 

Gli incontri con i cittadini si terranno, a partire dal prossimo 18 febbraio, presso la sede comunale, previo appuntamento tramite l’Ufficio di Segreteria Generale del Comune (tel. n. 02 93263228 e-mail: afavetti@comune.cornaredo.mi.it).

 

Per i primi tempi il servizio si svolgerà un paio di giorni al mese, preferibilmente nel tardo pomeriggio (ore 17.00/18.00) per consentirne la fruizione anche a chi lavora. In ogni caso, potranno essere presi in considerazione anche altri giorni e orari, in funzione della quantità di richieste che perverranno dai cittadini.

 

 

 

Condividi
Altri Articoli