MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Cornaredo: Un notaio per tutti

RSS

11/02/2009

Territoriale

E’ partito d’iniziativa con il Comune di Cornaredo (MI) e d’intesa con il Consiglio Notarile di Milano il Progetto "Un notaio per tutti", che si propone di offrire ai cittadini di Cornaredo uno sportello di consulenza gratuita in materia giuridica.

 

I temi oggetto del servizio riguardano in particolare l’acquisto della casa, le novità in materia di mutui, la costituzione o la modifica delle società, l’acquisizione delle aziende, la cura del patrimonio di incapaci o anziani (in particolare l’Amministrazione di sostegno), i testamenti e le successioni, e i profili fiscali

 

Il servizio di consulenza viene garantito, oltre che dal Notaio con sede nel Comune di Cornaredo, anche da altri Notai dei Comuni limitrofi.

 

Gli incontri con i cittadini si terranno, a partire dal prossimo 18 febbraio, presso la sede comunale, previo appuntamento tramite l’Ufficio di Segreteria Generale del Comune (tel. n. 02 93263228 e-mail: afavetti@comune.cornaredo.mi.it).

 

Per i primi tempi il servizio si svolgerà un paio di giorni al mese, preferibilmente nel tardo pomeriggio (ore 17.00/18.00) per consentirne la fruizione anche a chi lavora. In ogni caso, potranno essere presi in considerazione anche altri giorni e orari, in funzione della quantità di richieste che perverranno dai cittadini.

 

 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce