MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

“Dall’idea all’impresa”, l’evento di L’arancia.org e Polihub (Milano, 17 dicembre 2014)

RSS

13/12/2013

Nazionale

 

Si parla spesso di start-up  e delle possibilità che queste imprese hanno sul mercato, ma fare i primi passi per trasformare il proprio progetto in una società non è così semplice. Quale modello di società è più adatto? Come reperire gli investimenti? Quali sono i metodi di finanziamento più adatti alla mia idea?
 
L’Arancia.org, il portale del Notariato al servizio dei giovani imprenditori, e Polihub, l’incubatore del Politecnico gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, organizzano un evento per rispondere alle tante domande di quanti hanno il sogno di aprire un’impresa.
 

L’incontro si terrà il 17 dicembre 2013 a partire dalle ore 17.30 nella nuova sede di Polihub, in via Durando 39 (zona Bovisa), a Milano.
 

A tenere le brevi lezioni che cercheranno di chiarire i dubbi della platea ci saranno: Matteo Bogana, coordinatore Start-up di Polihub e oltre 15 anni di esperienza nel mercato digitale e nel settore high-tech presso grandi multinazionali americane e gruppi italiani, che parlerà degli step necessari per passare dall’idea all’impresa; Angelo Rindone, fondatore della prima piattaforma di crowdfunding italiana Produzioni dal Basso, nata nel 2005, da sempre interessato al tema dell’autoproduzione, che spiegherà le novità sul tema, con un focus particolare sull’equità crowdfunding, e i loro risvolti sulle imprese; Francesco Mantegazzini, precedentemente Head of Business Development e Investor Relations per il Gruppo 24 Ore, attualmente membro attivo della principale associazione di Business Angels in italia, Italian Angels for Growth e socio di numerose start-up, che spiegherà il rapporto fra le start-up e gli investitori – Venture Capitalist e Business Angels.
 

Tutti gli interventi verranno pubblicati integralmente sul sito http://larancia.org.
 

L’ingresso è libero e per essere sicuri di partecipare all’evento – e all’aperitivo che seguirà – occorre inviare una mail con indicando nome e cognome all’indirizzo redazione@larancia.org.

 

 

 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti